Pochi minuti fa l’eliambulanza si è alzata in volo dalla piazzola di Via Sgattoni a Porto d’Ascoli. A bordo un uomo rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un albero. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 20 nel territorio comunale di Monteprandone.
Dopo i primi soccorsi che gli sono stati prestati dalle persone che si trovavano nei paraggi, la telefonata alla centrale operativa del 118 che ha inviato sul luogo della caduta la prima ambulanza disponibile, partita dall’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
Considerando la dinamica dell’incidente, è stata subito allertata ad Ancona la base di “Marche Soccorso” che ha fatto levare in volo “Icaro”, che è abilitato anche per il volo notturno. Alle 20,30 l’elisoccorso è atterrato nella piazzola, dove è poi avvenuto il rendez-vous con l’ambulanza.
Il medico anestesista rianimatore a bordo del velivolo e i sanitari dell’ambulanza, che avevano già stabilizzato l’uomo, l’hanno issato a bordo per il trasferimento – in codice rosso – al “Trauma Center” dell’ospedale regionale Torrette.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati