di Elena Minucci
Sono ben quattro le bellezze del Piceno che partecipano all’edizione 2023 del concorso di Miss Italia: Elena Marocchi e Federica Mentili prefinaliste nazionali, Gaia Tulli e Marika Giantomassi alle selezioni regionali. La finalissima sabato 26 agosto.
L’ascolana Elena Marocchi è prefinalista nazionale a Miss Italia 2023. La 22enne ha vinto la tappa di Genga (Ancona) conquistando la fascia di “Miss Sport Givova Marche” che dà diritto all’accesso alle prefinali nazionali del concorso di bellezza. Neo laureata in statistica alla Scuola di Economia e Management dell’Università degli studi di Firenze, è nata e cresciuta ad Ascoli.
«È la mia prima volta sia con Miss Italia che con i concorsi di questo tipo – dice Elena – sono molto contenta di questo risultato che sinceramente è stato inaspettato. Penso sia dovuto in parte anche al fatto che il concorso non guardi più solamente il lato estetico, ma si dia anche parecchio spazio alle ragazze per parlare, facendo conoscere le proprie idee e opinioni. Ho ricevuto complimenti in questo senso e quindi credo che in alcune selezioni abbia fatto la differenza. Per i prossimi step – aggiunge – non ho particolari aspettative ma prenderò con gioia tutto ciò che arriverà. Secondo me ciò che conta è divertirsi sempre in contesti di questo tipo e vivere pienamente l’esperienza con leggerezza e con il sorriso».
Alle prefinali nazionali anche Federica Mentili di Montalto Marche che accede a questa fase grazie al titolo di “Miss Sorriso Marche” dopo le selezioni che si sono svolte a Montedinove, in Piazza Del Duca.
Oltre a Elena e Federica, partecipano anche Gaia Tulli e Marika Giantomassi. Gaia, 20 anni, diplomata in Ragioneria e veterana di eventi e sfilate, l’abbiamo vista nel corteo della Quintana di luglio nelle vesti di nobildonna del Capitano di Quartiere di Sant’ Emidio. Marika, 22 anni, di Castignano, studia “Ingegneria gestionale” all’Università di Bologna.
Le due ragazze ieri sera, mercoledì 23 agosto, hanno partecipato alle selezioni regionali che si sono svolte a Servigliano (Fermo). Grande attesa per la finalissima regionale in programma sabato 26 agosto a Civitanova Marche (Macerata) al termine della quale sarà eletta “Miss Marche 2023”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati