facebook rss

“Mercatino delle Antiche Arti e Mestieri” a Case di Coccia

FOLIGNANO - Patrocinato dal Comune di Folignano e organizzato oggi dall'associazione di promozione sociale "Realtà Picene". Presto il primo "Laboratorio di Antiche Arti e Mestieri"
...

 

Si svolge oggi, sabato 2 settembre, a Case di Coccia di Folignano il “Mercatino delle antiche Arti e Mestieri”, pensato dai suoi organizzatori per promuovere le antiche arti e mestieri.

 

Voluto dall’associazione di promozione sociale “Realtà Picene”, è ospitato nella struttura integrata e adiacente piazza di Via Ivrea. Lo scopo è anche quello di far riscoprire ai giovani le tecniche artigianali dell’intreccio, del merletto a tombolo, della tessitura, del legno, della fotografia, i balli ed i canti e tanto altro ancora. Un momento di condivisione tra le vecchie e le nuove generazione per il trasferimento delle conoscenze degli artigiani locali e artisti locali.

 

Presto a Folignano (il Comune ha patrocinato l”evento), come annunciato dal sindaco Matteo Terrani, “Realtà Picene” aprirà il primo  “Laboratorio di Antiche Arti e Mestieri” dando l’opportunità ai cittadini di partecipare alle varie attività.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X