facebook rss

Calcio a cinque, la San Giuseppe riaccende i motori

SPORT - Il sodalizio di San Benedetto, che fa capo all'omonima parrocchia, riparte con le sue squadre: dagli Under 8 ai grandi che partecipano al campionato Open
...

La San Giuseppe di San Benedetto pronta per la nuova stagione di calcio a cinque. La disciplina è uno dei principali strumenti pedagogici promossi dall’Associazione dal 2006 attraverso il progetto “Sport in Rete Educativa Territoriale”, creato con l’obiettivo di favorire la crescita integrale dei partecipanti, con particolare attenzione sui minori dai 6 ai 17 anni. Poi lo scorso anno l’invito è stato esteso anche ai grandi offrendo loro la possibilità di partecipare al campionato Open del Centro Sportivo Italiano (Csi).

 

Elemento chiave è l’inserimento del progetto educativo-sportivo della parrocchia di San Giuseppe, con Padre Mario Amadeo che ha accettato con entusiasmo l’incarico di consulente ecclesiastico. Lo staff tecnico è composto dal responsabile tecnico Adriano Cosimo Piccinno e dagli istruttori Giacomo De Zio e Alfredo De Berardinis.

 

Gli allenamenti sono già iniziati al Campo Fiore, gestito dall’associazione “Cittadini Insieme Albula Centro” di Via Montello (presidente Gianni Ricci, vice Umberto Passarello). Le categorie Under 8/10/12/14 (dal 2017 al 2009) si allenano il lunedì e il mercoledì dalle ore 17 all 18,30; la squadra dei grandi il mercoledì dalle 18,30 alle 20 e il venerdì dalle 17 alle 18,30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X