facebook rss

Lega Navale protagonista delle finali di canottaggio con una rappresentativa tutta al femminile

SPORT - Sei atlete del sodalizio rivierasco, di età compresa tra i 40 ed i 65 anni, hanno partecipato son successo alla competizione nazionale 
...

 

 

 

La Lega Navale di San Benedetto protagonista – con una rappresentativa tutta al femminile – a Lido di Albaro a Genova delle finali Master del Campionato Italiano 2023 di Coastal Rowing Endurance, specialità del canottaggio costiero, che vede gli equipaggi regatare su un percorso di 6.000 metri, delimitato da boe collocate in mare aperto. Undici i titoli nazionali “Master” assegnati per altrettante gare disputate. Sono 6 le atlete, tra i 40 ed i 65 anni, che dalla Riviera delle Palme hanno raggiunto Genova  per tentare l’impresa.

 

Il 5° posto al traguardo è andato al quattro Over 54 composto da Paola Ripani, Cristiana Bozzoni, Patrizia Antonelli (alla sua prima gara nazionale) e Monica Capretta con al timone Anna Gottardo.

 

Il doppio femminile 43-54 con Paola Bastarelli e Anna Gottardo termina 4° posto dopo aver tentato fino all’ultima boa di non farsi staccare dalle avversarie.

 

La Lega Navale di San Benedetto si piazza al 15° posto della classifica del Trofeo Procida 2023, su complessive 49 società provenienti da tutta Italia. È inoltre la società marchigiana con il maggior numero di atlete iscritte alla gara, mentre a livello nazionale è seconda solo all’AC Sanremo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X