“Vittime e Carnefici: è possibile una prospettiva che riconcili uomini e donne?” è il tema che verrà discusso oggi, giovedì 2 novembre, alle ore 18,30 in diretta streaming sul profilo Facebook “Antonella Baiocchi profilo 2” nel corso di un webinar sulla violenza.
Si confronteranno Elisabetta Aldrovandi (presidente dell’Osservatorio Nazionale vittime di violenza) e Antonella Baiocchi di San Benedetto, psicoterapeuta ed esperta in criminologia che da anni si sta battendo per far comprendere l’errore di legare il ruolo della vittima e del carnefice al genere (uomini carnefici e donne vittime) e la necessità di spostarsi sul vero nucleo del problema violenza.
A questo scopo la Baiocchi ha ideato questa ennesima iniziativa: far incontrare in videoconferenza i professionisti impegnati nel contrasto della violenza per riflettere con loro su queste questioni. Prossimo webinar l’11 novembre (ore 18,30) con Giovanni Battista Camerini, neuropsichiatra infantile, psichiatra e docente di Psichiatrica forense dell’infanzia e dell’adolescenza all’Università di Padova alla Iusve di Verona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati