facebook rss

Nuova biblioteca di quartiere a Porto d’Ascoli

SAN BENEDETTO - Istituita all'interno della Delegazione comunale. Taglio del nastro con il sindaco Spazzafumo e i presidenti dei comitati di quartiere sabato 18 novembre. Allestita anche una bibliotechina con libri disponibili gratuitamente, da prendere in lettura anche senza registrarsi al prestito
...

Domani, sabato 18 novembre, alle ore 11 verrà inaugurata alla presenza del sindaco Antonio Spazzafumo e dei presidenti dei comitati di quartiere la nuova sede della Biblioteca comunale “Lesca”  al primo piano della Delegazione comunale di Porto d’Ascoli in Largo Nilde Iotti.)in via Filippo Turati -largo Nilde Iotti a Porto d’Ascoli.

 

Obiettivo è quello di radicare i servizi bibliotecari in zone ad alta densità abitativa come appunto quella di Porto d’Ascoli, decentrate rispetto alla sede centrale di Viale De Gasperi. La nuova Biblioteca può diventare un punto di riferimento per la comunità residente.

 

Si tratta di una risposta dell’Amministrazione comunale alle esigenze avanzate dai presidenti dei comitati di quartiere. I servizi saranno gli stessi: iscrizione, prestito, prenotazione, consulenza bibliografica, iscrizione alla piattaforma digitale, prenotazioni della saletta multimediale, prestito a domicilio, lettura quotidiani, zona scacchi a gioco libero.

 

È stata inoltre allestita una bibliotechina con libri disponibili gratuitamente, da prendere in lettura anche senza registrarsi al prestito.

 

Il servizio sarà attivo il sabato dalle ore 8,30 alle 12,30 ed andrà ad incrementare le prestazioni offerte nella Delegazione di Porto d’Ascoli: Anagrafe, Polizia Municipale ed Ecosportello della Picenambiente.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X