Il Natale si avvicina e ad Offida si sta mettendo in moto la macchina organizzativa dei numerosi eventi in programma.
«Come ogni anno, cerchiamo di racchiudere una varietà di eventi e iniziative per tutti i generi, gli interessi e le fasce di età – dichiara l’assessore al Turismo Cristina Capriotti – non mancheranno gli spettacoli al teatro Serpente Aureo e le iniziative per i più piccoli. Confermati gli appuntamenti sportivi storici e la collaborazione con le tante associazioni e realtà presenti sul territorio».
«Il programma per le festività – aggiunge l’assessore alla Cultura, Isabella Bosano – è ricco e coinvolgente, rivolto a grandi e piccini. Grazie alla sinergia con la Pro Loco e le associazioni culturali di Offida tante le iniziative che si svolgeranno a partire dai primi giorni del mese di dicembre sino al 14 gennaio. Un Borgo in festa che coinvolge la cittadinanza e tutti coloro che verranno a Offida».
«Un calendario per vivere al meglio le festività natalizie – conclude il sindaco Luigi Massa – e ricordo che l’8 dicembre, come da tradizione, accenderemo le luminarie e l’albero in piazza che quest’anno sarà possibile votare. Offida vi aspetta».
Ecco dunque il cartellone, diviso per temi.
Spettacoli al Serpente Aureo
Iniziative per bambini: Laboratori tematici per bambini al Polo Museale (6-13-20 dicembre); Il Villaggio di Natale in Piazza del Popolo, dalle ore 16 (23 dicembre); Befane-Doni, dolci e…carbone! (6 gennaio).
Eventi sportivi: 11° Passeggiata naturalistica di S. Stefano (26 dicembre); 15° Edizione
Marche International Volley cup (27-28-29 dicembre); 14° Torneo di Scacchi rapid under 18, Enoteca regionale (14 gennaio).
Cultura: Presentazione del libro di Pietro Frenquellucci (2 dicembre); “Opere d’arte devozionali”
tour organizzato dalla Us Acli (16 dicembre).
Intrattenimento: Tombola Intergenerazionale alla Chiesa di San Michele, a Cura di Fondazione Lavoro per la Persona (20-28 dicembre); Musiche natalizie per le vie cittadine dalle ore 17 (24 dicembre); Gran Capodanno 2023, Cenone di San Silvestro all’Enoteca regionale (31 dicembre).
Commercio: “Sette su 7, Offida vi aspetta” con le attività aderenti all’iniziativa che, anche quest’anno, rimarranno aperte tutti i giorni dall’8 al 24 dicembre.
Inoltre, una novità del cartellone è che si potrà sostenere Offida, che concorre insieme ad altri comuni della Regione Marche, nel contest “Il miglior Albero di Natale”, lasciando un like sul sito dubbingmarche.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati