facebook rss

Question time, il 12 dicembre si torna in Consiglio

SAN BENEDETTO - Piscina, sanità, sedi dei Vigili del Fuoco e dell'Istituto "Merlini": sono questi i principali argomenti della seduta straordinaria indetta per le 14 in sala consiliare
...

Prevista la prima seduta di question time per il 12 dicembre

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il 12 dicembre si torna in Consiglio, ma per una seduta di question time: l’appuntamento era stato fortemente voluto dalla minoranza per dare spazio a tutti quegli argomenti che in emiciclo vengono discussi nella prima ora delle riunioni ordinarie. Argomenti che domani, invece, saranno trattati esaustivamente.

 

Infatti sono ben 10 i punti all’ordine del giorno: a tenere banco, fra questi, è quello della piscina comunale “Gregori”: da una parte Simone De Vecchis chiederà se c’è l’intenzione di modificare l’assetto dei campi esterni, allestendo un polo da padel; dall’altra sarà Luciana Barlocci a domandare novità sull’opera di riqualificazione del complesso natatorio, inclusa la vasca esterna. Infine, Aurora Bottiglieri Paolo Canducci vorrà avere delucidazioni sull’acquisizione della nuova risonanza magnetica all’ospedale “Madonna del Soccorso”.

 

Il capogruppo dei Verdi ha depositato altre tre istanze: una riguardante il porto, una sulla fibra ottica in città e l’ultima sulla localizzazione della nuova sede dei Vigili del Fuoco. Il servizio di doposcuola nei plessi di competenza comunale sarà al centro di un’interrogazione della Barlocci, mentre ancora la dottoressa Bottiglieri focalizzerà l’attenzione sul piano particolareggiato del quartiere Marina di Sotto.

 

Annalisa Marchegiani, dal canto suo, ha intenzione di chiedere spiegazioni sulla nuova sede per l’Istituto “Vivaldi”, individuata in una sezione dell’asilo “Merlini”. La discussione verterà sull’adeguatezza di questa location. Infine, spazio anche a Fratelli d’ItaliaAndrea TrainiNicolò Bagalini parleranno di sicurezza e del protocollo d’intesa fra Comune e forze dell’ordine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X