di Giuseppe Di Marco
Il San Beach Comix approda alla sua ottava edizione: la fiera del fumetto, cosplay, videogame e cultura pop si terrà sabato 6 e domenica 7 luglio 2024. Ad annunciare le date sono stati gli stessi organizzatori dell’evento, ovvero il direttivo dell’associazione Fumetti Indelebili.
Su location e logistica c’è ancora da lavorare: quasi sicuramente la manifestazione avrà luogo al centro di San Benedetto, e più precisamente fra Viale Secondo Moretti, la rotonda Giorgini e Viale Buozzi. Nelle prossime settimane la Fumetti Indelebili si incontrerà con i referenti tecnici e politici dell’Amministrazione per definire suolo occupabile e modalità di svolgimento della fiera.
Non è ancora dato sapere nulla degli ospiti che appariranno in Riviera per l’ottava edizione, ma il San Beach Comix ha abituato la platea sambenedettese ad interessanti sorprese: solo nel 2023, sul palco e negli stand di Piazza Giorgini si sono visti la cantante e attrice Fiore di Luna, il doppiatore Leonardo Graziano (Sheldon di “The Big Bang Theory”) nonché il progettista di parchi divertimento Gianluca Falletta. D’altro canto il Comix piceno è stato inserito nella Rete Italiana dei Festival del Fumetto (Riff) accanto a colossi come il Lucca Comics & Games o il Romix.
«Il nostro obiettivo è offrire un evento accessibile a tutti e che coinvolga il maggior pubblico possibile – dichiara il presidente Valentino Coratella – specialmente i giovani per diffondere la cultura della nona arte, del cosplay e dell’intrattenimento ludico e dare opportunità di visibilità agli artisti emergenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati