Il Piceno torna sugli schermi di Rai 1 il prossimo 30 dicembre. Il programma “Linea Verde Life” condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna in onda su Rai 1, ogni sabato dalle 12,20, sceglie Ascoli, ma anche Offida e Acquasanta Terme, tra i luoghi da visitare per la tappa fuori porta di Capodanno.
Interviste e riflessioni delle due conduttrici e finale al Teatro Ventidio Basso, per salutare l’anno che finisce e dare il benvenuto a quello che inizia.
Tante le tematiche affrontate: rigenerazione urbana, innovazione, qualità della vita, riscoperta e valorizzazione della tradizione, ma anche attenzione all’ambiente e al patrimonio artistico culturale.
«Si tratterà di una nuova e ulteriore vetrina promozionale per Ascoli e il Piceno, in un viaggio alla scoperta di storia, cultura, tradizioni ed eccellenze del territorio, con stupende immagini che raccontano le nostre terre», ha dichiarato il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.
«Una bella opportunità – commenta l’assessore comunale di Offida al Turismo Cristina Capriotti – per tornare a fare ammirare sullo schermo nazionale alcune delle nostre ricchezze e la nostra comunità che ringrazio sentitamente per la disponibilità e il coinvolgimento entusiasta».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati