facebook rss

Via del Mare lato nord, via ai lavori di riqualificazione

SAN BENEDETTO - Sono in programma a Porto d'Ascoli l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento dei marciapiedi e la sostituzione delle alberature. L'obiettivo è migliorare la sicurezza della circolazione in considerazione del traffico pedonale e veicolare soprattutto d'estate
...

 

Il lato nord di Via del Mare, a Porto d’Ascoli, sarà riqualificato con l’eliminazione delle barriere architettoniche e la manutenzione dei marciapiedi e degli asfalti. Il cantiere è stato consegnato alla ditta “New Edil” e si stima che gli interventi – per 144.000 euro – si concluderanno entro aprile.

 

Uno dei principali scopi dell’intervento è rimuovere le barriere architettoniche che limitano l’accesso ai marciapiedi dall’intersezione con Via Cefalonia fino al sottopassaggio. Saranno poi realizzati cassonetti stradali per eliminare le radici delle piante presenti e saranno ridefiniti gli spazi verdi del percorso stradale con l’introduzione di nuove piantumazioni e aiuole nel tratto Via Cefalonia-Via Scarlatti.

 

Altro obiettivo è migliorare la sicurezza della circolazione in considerazione del forte traffico sia pedonale che veicolare, soprattutto d’estate. Saranno ripristinate tutte le parti lesionate del percorso, con particolare riguardo a quelle che hanno subìto deformazioni dovute all’espansione delle radici dei pini marittimi, e rinnovati gli asfalti. Uno dei primi interventi sarà la sostituzione di sette esemplari di “pinus pinea” con 14 essenze di specie arboree protette.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X