facebook rss

Atletica, in primo piano gare indoor e cross

SPORT - Atleti dei club del Piceno in evidenza al PalaCasali e al campo "Italico Conti" di Ancona
...

Il PalaCasali e il campo “Italico Conti” dove si sono svolte le gare di cross

 

Le fiammate degli sprinter al PalaCasali di Ancona hanno acceso la terza edizione del Memorial Alessio Giovannini. Nessuno può dimenticare Alessio e modo più autentico per ricordarlo è proprio un meeting sulla pista dove si è innamorato dell’atletica e del suo lavoro di cronista, comunicatore ed esperto dei social.

 

Il messaggio del presidente Fidal Stefano Mei, letto dal numero uno di Fidal Marche Simone Rocchetti, accanto all’ex presidente regionale Giuseppe Scorzoso e al nipote di Alessio, Francesco Giovannini, ha condensa il sentimento di tutti.

 

Nel pre-meeting sulla pedana dell’asta si migliora l’allievo Alessio Collini della Collection Atletica Sambenedettese, quinto con 4,20 e venti centimetri di progresso. Nel lungo Allieve quarto posto per la compagna di squadra Timea Tarulli con il personale di 5,13 e sesto della campionessa italiana Under 16 dell’alto Elena Marchionni, anche lei della Collection, con 5,02.

 

Sempre al PalaCasali appassionante la sfida del lungo dove lo junior Andrea Tazzadel Mezzofondo Club Ascoli con 6,90 si è fermato a soli tre centimetri dal personale. Nel meeting giovanile successo nel peso Ragazze di Giada Ciotti della Collection Sambenedettese con 9.58.

 

Nella prima fase dei Societari di cross, allo stadio Italico Conti di Ancona, nella gara assoluta maschile terzo gradino del podio per Fabio Sirocchi dell’Asa Ascoli che ha chiuso i 10 km in 32’43”. Nella stessa gara, terzo nella classifica Under 20 Matteo Collini della Collection Sambenedettese con 26’56”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X