facebook rss

Andrea Di Luigi, il ritorno a casa dell’attore rivelazione

FOLIGNANO - Cresciuto a Case di Coccia e Villa Pigna, il protagonista del film "Nuovo Olimpo" di Ferzan Ozpetek ha incontrato il sindaco Matteo Terrani, suo vecchio amico. «Insieme stiamo preparando tante sorprese»
...

Andrea Di Luigi e Matteo Terrani

 

Da Folignano al grande cinema e ritorno. Andrea Di Luigi, protagonista del film “Nuovo Olimpo” di Ferzan Ozpetek, ha incontra il sindaco Matteo Terrani. Dopo lo straordinario successo ottenuto dalla pellicola, oggi brilla una nuova stella.

 

«È un vero orgoglio per tutti noi, sono sicuro che Andrea farà parlare a lungo di sé – dice Terrani – è un ragazzo di grande talento. Stiamo pensando di fare qualcosa insieme qui con lui. Nelle prossime settimane ci saranno novità».

Andrea Di Luigi, classe 1995, nato ad Ascoli, ha sempre vissuto a Folignano. Ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione romantica e struggente nel film “Nuovo Olimpo” – pellicola record su “Netflix” – presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Ora si appresta a nuovi traguardi.

 

Ma le radici si fanno sentire. «È sempre bello tornare a casa – dice Andrea – sono cresciuto a Case di Coccia e Villa Pigna: mi dà grande forza ripensare alla mia famiglia, ai miei luoghi d’infanzia. Qui mi ricarico sempre e trovo nuovi stimoli. Io e Matteo siamo amici da tanto tempo. È stato davvero un piacere e adesso stiamo preparando tante sorprese insieme. Sono contento».

In attesa di vedere Andrea a Folignano, a breve il giovane attore sarà protagonista in uno spot per la casa automobilistica Maserati. Dopo l’estate il debutto sul grande schermo con il film “Il corpo” diretto da Vincenzo Alfieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X