facebook rss

Pallamano Monteprandone vince e centra i playoff

SPORT - Missione compiuta con il 31-24 del palasport Colle Gioioso contro Noci. Secondo posto nella graduatoria finale solo per la peggior differenza reti negli scontri diretti contro il Team Mascalucia. Primo match della seconda fase il 23 marzo contro Bologna
...

Festa “verde” negli spogliatoi a fine gara

 

Fa festa l’Handball Club Monteprandone che nell’ultima gara del campionato di Serie A Bronze conquista i playoff. Obiettivo raggiunto dopo il 31-24 al Noci nel march giocato al palasport Colle Gioioso davanti a un pubblico mai così numeroso.

I verdi staccano uno dei due biglietti disponibili per la seconda fase della stagione. L’altro va al Team Mascalucia che chiude al primo posto: stessi punti dell’HC ma miglior differenza reti negli scontri diretti. Vantaggio non rassicurante (15-12) all’intervallo ma poi nella ripresa HC sopra anche di 10 fino al +7 finale.

Dal coach Andrea Vultaggio i complimenti alla squadra: «Ogni merito va ai ragazzi. Sono stati quasi perfetti e nonostante avessimo a disposizione anche la sconfitta con uno scarto minimo, hanno recepito che bisognava vincere e farlo con ampio margine di sicurezza. Nel secondo tempo abbiamo raggiunto +10 e questo deve essere motivo di grande soddisfazione per tutti perché arrivare all’ultima partita ed essere costretti a vincere non è mai una cosa semplice. Un plauso anche a Noci. Una squadra che guidata da un ottimo tecnico, ha saputo mettere dietro nonostante le difficoltà squadre molto più attrezzate e ora costretta da un regolamento veramente inadeguato e fuori dal mondo a fare i playout salvezza, a dispetto di un campionato da terza in classifica.

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale: salvezza diretta e approdo alla seconda fase che deciderà chi verrà promosso in Serie A Silver. Adesso – prosegue – per noi inizia un nuovo campionato, fatto di partite tutte difficilissime che sicuramente accresceranno il nostro bagaglio tecnico e di esperienza. Ogni gara sarà per noi una finale e un banco di prova, faremo il meglio che potremo e alla fine tireremo le somme di questa incredibile e inaspettata avventura. Un ringraziamento anche al nostro pubblico – conclude il coach – che ha riempito il palazzetto: il nostro ottavo uomo in campo. Spero di rivederli presto anche per le prossime partite e mi auguro che la mia squadra possa piano piano portare questo sport nel cuore di tutti».

Ora scattano i playoff, dal 23 marzo al 25 maggio, con se squadre, le prime e le seconde dei tre gironi. Oltre a Monteprandone ci sono Team Mascalucia, Bologna, Prato, Belluno, San Vito Marano. Saranno gare di andata/ritorno conservando risultati e punti già acquisiti negli scontri diretti tra le due formazioni provenienti dallo stesso girone della fase regolare. Salgono in Serie A Silver la prima e la seconda.

Per l’HC esordio il 23 marzo al Colle Gioioso contro Bologna, ritorno in Emilia il 27 aprile. Poi il 6 aprile a Prato (ritorno il 4 maggio), il 13 aprile a Belluno (18 maggio), il 20 in casa col San Vito Marano (25 maggio).

 

MONTEPRANDONE: Mucci, Vagnoni, Mirko Salladini, Evangelista 2 gol, Cancellieri, Di Girolamo 5, Cani, Grilli 4, Capocasa, Tritto, Cuzzi 4, Moreno Salladini 2, Cocco 8, Takacs 4, Romussi 2, Cela. Allenatore: Vultaggio

 

NOCI: Giannini, Bucco 4, Tinelli, Raimondi 5, Parisi 1, Labate 2, Pignataro 2, De Luca, Laterza 1, Laera 3, Losavio 2, Montalto 4, Ignazzi. Allenatore: Iaia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X