Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

Violenza di genere, presentato il progetto “Help the Women 360°” di Romeo Zampetti

ASCOLI - Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani gremita per l'iniziativa voluta dallo storico maestro e fondatore del Kung Fu Club Ascoli
...

 

Convegno ad Ascoli, in una gremita Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, sull’attualissimo argomento della violenza di genere. Lo stesso che è al centro del progetto “Help the Women 360°”, presentato per l’occasione, ideato e portato avanti dall’ascolano Romeo Zampetti, storico maestro e fondatore del Kung Fu Club Ascoli. E’ stato presentato alla città in collaborazione con il Karate Club Ascoli. Conduttore del pomeriggio Emidio Luzi.

Presente anche il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, quello di Montegallo (dove Zampetti ha tenuto diversi stage) Sante Capanna, l’assessore comunale allo sport Nico Stallone e altri rappresentanti di Amministrazioni comunali limitrofe come il vie sindaco di Appignano del Tronto Adriana Traini

Romeo Zampetti e Sante Capanna

Il progetto vede la collaborazione, oltre che del Karate Club Ascoli, anche di diversi professionisti come Sergio Panichi, Pasqualino Sforza, Nazzareno Quinzi, Costantino Brandozzi, Enzo Lori, Stefano Lauretani, Giorgio Zampetti, Enrico Diletti, Roberto Leognani, Maurizio Bastiani, Marco Fanti, Giuseppe D’Amato, Luca Di Giuseppe. Hanno collaborato anche Alberto Di Gennaro, Massimiliano Ripamonti, il presidente del Kung Fu Club Ascoli Marco Re. Direttore del progetto è Maria Paola Martellini.

Il progetto, unico per originalità punta su parametri e concetti innovativi come il sistema Wing Chun (metodo di Kung fu inventato da una donna), si sposa con la biomeccanica del gentil sesso, il Metodo Mga ufficiale della Federazione Olimpica Fijlkam, il metodo Olistico Qigong dalla Medicina cinese tradizionale e il Tai Chi Chuan.

Metodi che elevano l’efficacia nel risolvere a proprio favore una aggressione. Il progetto è gratuito e al corso possono partecipazione al massimo cento donne. A partire da fine aprile, si svilupperà il sabato dalle ore 15 alle 17 nella palestra di atletica pesante di Ascoli in Via Dominicis e, per quanto riguarda l’olistica (Qigong e Tai Chi) a Montegallo.

 

 

Le storie di Walter: Romeo Zampetti, la storia del Kung Fu

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X