Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

Piccoli sciatori ascolani vincitori da… trasferta

SPORT - Per mancanza di neve sul Monte Piselli, si è svolto a Ovindoli, in Abruzzo, il "Gran Premio Giovanissimi" organizzato dall'associazione "Maestri di sci italiani" di cui l'ascolana Alessandra Allevi è vice presidente. Ecco i risultati dei suoi allievi
...

 

A causa di una delle annate peggiori dal punto di vista delle scarsissime precipitazioni nevose sul nostro Monte Piselli, e sulle stazioni sciistiche dell’intera regione, il Gran Premio Giovanissimi, organizzato dai “Maestri di sci delle Marche”, è dovuto… emigrare in Abruzzo.

Ovindoli ha infatti ospitato domenica scorsa la gara di sci riservata a piccoli sciatori, sia maschi che femmine, nati negli anni 2012, 2013, 2014 e 2015. La competizione, valida come qualificazione alla finale nazionale, che si disputerà a Sestriere i prossimi 2, 3 e 4 aprile, si è svolta con condizioni meteo ottimali su una pista perfettamente innevata e mantenuta.

Tutto ascolano il team di organizzatori della manifestazione che ha visto la maestra Alessandra Allevi – vice presidente regionale dell’associazione “Maestri di sci italiani” – ben supportata dai colleghi Luca Canala, tracciatore del percorso, e Andrea Giuliani, direttore di pista.

Al termine di una delle stagioni più difficili a causa della mancanza di neve, tutti i bambini partecipanti hanno potuto comunque vivere una bella giornata di sport, divertimento e socializzazione a diretto contatto con gli altri concorrenti provenienti da tutte le Marche. I più contenti, ovviamente alla fine sono stati i piccoli discesisti più brillanti e veloci che hanno guadagnato la finalissima del Sestriere.

Sono Ania Carloni e Riccardo Corposanto (2015), Ginevra Muratori e Blake Faraotti (2014), Viviana Alessandri e Matteo Valeri (2013), Ludovica Moltoni e Diego Canala (2012). Per tutti gli altri, a cui è sfuggito, ma solo stavolta, il gradino più alto del podio, la possibilità di riprovarci il prossimo anno.

Fra di loro si sono distinti i piccoli atleti ascolani, tutti nei primi tre classificati: Logan Faraotti, Margherita Rizzelli, Viola Giuliani e Filippo Mistichelli.

 

W.L.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X