facebook rss

Offida, l’accoglienza turistica si arricchisce

LA NUOVA guida-stradario debutta con le vacanze di Pasqua che porterà numerosi visitatori e turisti. Uno strumento utile, educativo e curioso
...

 

Novità per i turisti che a Pasqua ci recheranno a Offida. Saranno loro i primi ad usufruire della nuova guida-stradario ideata (su carta sostenibile e in formato tascabile) per integrare la nuova segnaletica turistica pedonale. Voluta dall’Amministrazione comunale, è realizzata in doppia lingua come la segnaletica e anticipa contenuti e informazioni riportati nei pannelli informativi presenti nei vari siti.

Sul retro riporta la mappa di Offida, la stessa presente nel totem che accoglie i turisti all’arrivo e indica chiese, monumenti, servizi e numeri utili. Sul fronte invece sono riprodotti con brevi cenni storici tutti i vari beni storico culturali.

L’assessore al turismo Cristina Capriotti: «Offida ha avuto uno sviluppo importante dal punto di vista turistico. Il visitatore, soprattutto straniero, ama l’Italia per la bellezza dell’arte, del buon cibo e del buon vino. La risposta è il nostro progetto di orientamento e infografica con il cartaceo ecologico integrato ai dispositivi informatici. Nello stradario il QR code rimanda ad  sito dedicato dove trovare cenni storici dei principali beni culturali. Un modo per coinvolgere fasce turistiche di tutte le età grazie all’utilizzo degli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione uniti al fascino che la mappa cartacea conserva ancora».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X