facebook rss

Ciclista cade in un dirupo, scatta la macchina dei soccorsi

L'ALLARME è scattato intorno alle 9,30. L'incidente è avvenuto in zona Moglietta di Amandola. Il 40enne di Falerone è rimasto sempre cosciente ed è stato soccorso e recuperato dopo l'arrivo di Vigili del fuoco, Soccorso Alpino e 118. Quindi il trasferimento al Torrette di Ancona a bordo dell'eliambulanza
...

 

Apprensione questa mattina, lunedì 1 aprile, quando da Amandola è scattato l’sos per un ciclista quarantenne caduto in un dirupo lungo il sentiero “La Moscosa”. La richiesta di intervento è partita dalla località Moglietta intorno alle 9,30.

Sono quindi arrivati i  Vigili del fuoco del Distaccamento di Amandola e i colleghi del Comando provinciale, gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione di Montefortino e i sanitari del 118.

I soccorritori si sono calati nel burrone ed hanno raggiunto il ciclista, rimasto sempre cosciente. L’uomo, nato a Smerillo, vive a Falerone (Fermo).

Lo hanno recuperato stabilizzandolo su una barella e poi trasportandolo nella piazzola dell’elisoccorso dove nel frattempo è atterrato “Icaro” che ha provveduto al trasferimento all’ospedale Torrette di Ancona.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X