facebook rss

Offida, via i lavori agli impianti sportivi “Alessio Piccioni”

PARTONO le opere di ristrutturazione e riqualificazione per un totale di oltre 650.000 euro, finanziati in parte da “Sport e Periferie”
...

 

Partono a giorni i lavori per la ristrutturazione e la riqualificazione degli impianti sportivi “Alessio Piccioni” di Offida. La spesa totale dei lavori è di 654.246 euro, finanziati in parte dal fondo “Sport e Periferie” e in parte con la compartecipazione del Comune di Offida. L’area del cantiere è stata consegnata alla ditta “Limonta Sport Spa”.

L’intervento prevede la trasformazione del fondo di terra rossa a terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione. Verranno poi eseguiti lavori sugli impianti elettrici e di illuminazione del nuovo campo e del campo in erba, ristrutturati le gradinate e gli ingressi al campo in erba naturale.

Per raggiungere gli obiettivi di efficientamento energetico dell’impianto sportivo verranno installati un impianto fotovoltaico per la produzione di energia da fonti rinnovabili, pannelli solari termici per la produzione di “acqua calda sanitaria”, macchine per la ventilazione meccanica controllata, migliorando così la salubrità dell’aria degli spogliatoi.

Il sindaco Luigi Massa: «E’ un altro obbiettivo raggiunto, che guarda al benessere e fruibilità adeguata degli impianti frequentati da tanti nostri giovani concittadini».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X