facebook rss

Cyberbullismo, i Carabinieri incontrano gli alunni

SAN BENEDETTO - Lezione speciale per studenti e studentesse di terza media dell'Isc "Curzi". In cattedra il comandante della locale Compagnia Francesco Tessitore: dinamiche del bullismo, strategie di prevenzione, supporto alle vittime
...

La dirigente scolastica Elisa Vita e il capitano dei Carabinieri Francesco Tessitore

 

Promuovere una cultura del rispetto e dell’inclusione per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo. E’ l’obiettivo dell’incontro di “Educazione alla legalità” che a San Benedetto ha visto alcune classi di terza media della scuola “Curzi” a confronto con il comandante della locale Compagnia dei Carabinieri, capitano Francesco Tessitore.

In un’epoca in cui le forme di violenza e di discriminazione si manifestano sempre più attraverso i mezzi digitali, l’Isc diretto da Elisa Vita ha ritenuto di sensibilizzare gli alunni su una tematica così delicata e attuale.

Il capitano Tessitore ha coinvolto ragazzi e ragazze in un dibattito finalizzato a comprendere le dinamiche del bullismo, individuare le strategie di prevenzione e offrire supporto alle vittime.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X