Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

“Festival della canzone ascolana”, dieci donne presenteranno i finalisti

ASCOLI - Nel segno della solidarietà la novità dell'evento di sabato 13 aprile al Teatro Ventidio Basso. L'organizzatore Gabriele Brandozzi: «Vogliamo dare un contributo alla sensibilizzazione del dramma del femminicidio, e tutte si sono rese subito disponibili»
...

Gabriele Brandozzi e Ilaria Buccheri

 

Saranno dieci donne a presentare i cantanti in gara alla 19esima edizione del “Festival della canzone ascolana” che si svolgerà sabato 13 aprile al Teatro Ventidio Basso di Ascoli. Oltre ai presentatori ufficiali, infatti, l’organizzatore Gabriele Brandozzi ha coinvolto dieci donne ascolane per annunciare gli altrettanti dieci finalisti e i loro brani in gara.

«Da tempo pensavo a questa iniziativa – dice Brandozzi – per dare, nel nostro piccolo, un contributo nel sensibilizzare e tenere alta l’attenzione sul dramma del femminicidio che sta angariando la nostra società con reiterati casi di violenze. Ho coinvolto dieci donne che si sono rese immediatamente disponibili mostrando un forte spirito di solidarietà e partecipazione. A loro, sin da ora, va il mio più sentito ringraziamento. I loro nomi saranno resi noti durante la serata, ma ciò che conta è la loro significativa presenza».

I dieci finalisti, selezionati dalla commissione, quest’anno sono Enzo Titta, Roberto Cruciani, Luigi Coccia, Edy Mercuri, Chiara Lanciotti, Gli Opera Acustica, Barbara De Angelis, Maurizio Travaglini, Bruno Sirocchi, Giuseppe Scarpellini, I Ragazzi della cantina, Giuseppe Celani.

Tra gli ospiti della serata, condotta dallo stesso Brandozzi affiancato da Ilaria Buccheri e Flavius, saliranno sul palco Angelo Carestia, Valentina Manni, I Piceni Pizzicati, Magda White e tre talentuosi giovani cantanti ascolani: Giorgia De Santis (in arte Desagio), Marta Giannelli, Lorenzo Zucchetti.

Biglietti disponibili nella biglietteria di Piazza del Popolo e online su Vivaticket e Happyticket.

Oltre ai vincitori del Festival, saranno consegnati anche quest’anno il “Premio Bruno Ferretti” per il miglior testo e il  “Premio Ivan Graziani”. 

 

I FINALISTI

 

“Lu Gnorri” – Bruno Sirocchi
“L’uogghie de liva” – Giuseppe Scarpellini
“L’Asculà tutte quande po’ Ballà”- Chiara Lanciotti
“Mambo ascolano” – Edy Mercuri
“Come tira stà cantina”- I ragazzi della cantina
“Lu Mare” – “Opera Acustica”(Barbara De Angelis Maurizio Travaglini)
“St’amore Asculà” – Enzo Titta
”Te vògghié fá ‘nnammerà”- Luigi Coccia
“Ascule mié domilaciénte” – Roberto Cruciani
“A Compagnia”- Giuseppe Seghetti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X