facebook rss

Ricostruzione, 3,5 milioni per la caserma dei Carabinieri

MONTEMONACO - Approvato dalla "conferenza dei servizi permanente" la demolizione e la ricostruzione dell'edificio che ospita la Stazione dell'Arma danneggiato dal sisma del 2016
...

 

La “conferenza dei servizi permanente” ha approvato il progetto per l’intervento di demolizione e ricostruzione della caserma dei Carabinieri di Montemonaco per un valore di 3,5 milioni di euro.

L’edificio è stato gravemente danneggiato dal sisma del 2016 e il progetto prevede la demolizione dell’attuale struttura e la sua ricostruzione allo scopo di accorpare le caserme dei Carabinieri Forestali del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e dei Carabinieri di Montemonaco.

Il finanziamento, programmato dall’Ordinanza Speciale 27 è suddiviso tra la Struttura commissariale che contribuirà con 2,2 milioni e l’Agenzia del Demanio (1,1). L’incremento del costo rispetto al finanziamento iniziale sarà a carico della Struttura commissariale. Adesso si procederà alla chiusura della progettazione esecutiva e alla successiva messa a gara dei lavori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X