facebook rss

Verso il voto: a Castorano Bianca Speca si candida a sindaco, sarà una “battaglia rosa”

IN ATTESA di nome e simbolo della lista, presentata l'avversaria di Rossana Coccia che si contenderanno la poltrona di primo cittadino per il dopo Fanesi
...

Bianca Speca

 

E’ avvenuta oggi a Castorano la presentazione, e quindi il lancio della campagna elettorale, di Bianca Speca, molto conosciuta in paese visto il suo impegno da sempre net mondo dell’associazionismo e della scuola.

Per la sfida che si concluderà tra due mesi si prevede dunque come una “battaglia rosa” dopo l’annuncio, pochi giorni fa, dell’altra candidata Rossana Cicconi che ha il sostegno del sindaco uscente Graziano Fanesi e del Pd.

Laureata in Scienze Pedagogiche e già docente di Storia e Filosofia, Bianca Speca dopo l’esperienza nell’azienda di famiglia che ha contribuito a creare e far crescere, attualmente ricopre il ruolo di educatrice al convitto dell’Istituto Agrario “Ulpiani” di Ascoli. Madre di tre figli, ha da sempre vissuto il suo paese e la sua comunità.

«Per questo – è stato detto durante la presentazione – ha accettato con grande generosità di mettersi a disposizione di un progetto che vuole essere inclusivo, che parte dal basso per realmente rispondere alle esigenze di tutti i cittadini di Castorano: della gente, delle mamme, degli anziani, dei giovani, di tutti coloro che rendono viva e resiliente la nostra comunità».

E ancora: «Tanto e stato l’entusiasmo generato dalla candidatura di Bianca, che siamo stati contattati da diversi nostri compaesani che hanno subito esternato la volontà di sostenerci, dando anche la propria disponibilità a far parte della lista. Vogliamo creare una squadra di persone motivate e competenti per costruire un futuro migliore per Castorano affinchè sostenibilità, istruzione e qualità della vita siano al centro di ogni scelta e iniziativa. Bianca è la persona giusta per unire tutte le anime del paese e superare le divisioni che si sono create in questi anni».

Nome e simbolo della lista verranno svelati nei prossimi giorni.

 

Castorano, Rossana Cicconi scende in campo per il dopo Fanesi



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X