facebook rss

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro il guard rail del ponte di Via del Commercio (Foto)

ASCOLI - La protezione è stata completamente divelta. Per fortuna, ma c'è mancato poco, il veicolo non è finito nella rotatoria sottostante. Ecco com'è andata
...

 

 

Ha rischiato grosso un 60enne che oggi, lunedì 8 aprile, intorno alle ore 18, ha perso il controllo dell’auto che si è schiantata contro il guard rail del cavalcavia di Via del Commercio, ad Ascoli, in direzione Castel di Lama, poco dopo lo svincolo per l’Ascoli-mare.

Il guard rail è stato completamente divelto.

Per fortuna, ma c’è mancato poco, il veicolo non è precipitato sulla rotatoria sottostante. E’ invece rimbalzato nella parte opposta, finendo la sua corsa tra l’erba.

I soccorsi, che sono arrivati immediatamente con l’ambulanza del 118, hanno soccorso l’uomo che non avendo riportato gravi conseguenze nell’impatto, ha rifiutato il trasporto al Pronto Soccorso. Il 60enne viaggiava da solo.

Nel frattempo i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il tratto di strada, rimasto senza guard rail. Hanno tagliato la parte ancora attaccata ma pericolante, mentre la ditta Gabrielli di Ascoli per contro della “Sicurezza e Ambiente”, ha provveduto ad istallare una rete d’emergenza, a protezione del cavalcavia.

Sarà poi necessario ripristinare la protezione in maniera definitiva.

E’ intervenuta anche la Polizia Locale di Ascoli che – oltre a fare i rilievi – ha coadiuvato le operazioni di messa in sicurezza insieme con i Vigili del fuoco e gli operai della “Sicurezza e Ambiente”.

L’intervento è stato imponente ed ha riguardato anche la rotatoria sottostante, interdetta con mezzi e uomini, nel caso in cui qualcosa – durante i lavori – fosse finito di sotto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X