facebook rss

Atletica al “Gran Galà delle Marche” premiati ance club e atleti del Piceno

SPORT - La cerimonia si è svolta al PalaCasali di Ancona, dove sono stati celebrati i protagonisti della scorsa stagione
...

(foto Fidal)

 

Un evento per celebrare i tanti successi, ma anche per guardare al futuro. È stata la Festa dell’atletica delle Marche, al PalaCasali di Ancona, con i protagonisti della scorsa stagione che sono riusciti a recitare un ruolo di primo piano nel panorama italiano e internazionale. Sul palco hanno sfilato i campioni tricolori e i primatisti regionali, i vincitori del campionato di società Ragazzi supermultiplo e dei progetti speciali, gli atleti Master e le società. Una festa per tutti, con musica ed effetti speciali sulla pista dell’impianto che ha appena tagliato il traguardo del ventesimo anno di attività.

A fare gli onori di casa Simone Rocchetti, presidente del comitato regionale Fidal Marche, a capo di un movimento che conta più di 7.800 tesserati. Presenti, tra gli altri, Chiara Biondi assessore regionale allo sport, Giovanni Zinni vice sindaco e assessore allo sport del Comune di Ancona, Fabio Luna presidente Coni Marche, Fabio Romagnoli delegato provinciale Coni Macerata, Tarcisio Pacetti consigliere Comitato Italiano Paralimpico Centro Italia, Fabio Sturani, ex sindaco di Ancona e primo promotore della costruzione del palaindoor oggi PalaCasali; Giuseppe Scorzoso, Romano De Angelis e Paolo Mariotti ex presidenti di Fidal Marche, l’ascolano Giovanni Ferrari fiduciario regionale dei giudici gare, Mauro Moreschi direttore generale di “Casali”. Consegnati due premi speciali al giudice di gara Filippo Gattari e alla fotografa Davida Zdrazilkova Ruggieri.

 

I PREMIATI DEL PICENO

 

Asa Ascoli

Collection Atletica Sambenedettese

Ilenia Angelini (ex Asa Ascoli ora nel gruppo sportivo dell’Esercito): record regionale indoor Promesse 60 metri (7.42) e 200 metri (24.36)

Luciano Carallo (Collection Atletica Sambenedettese): campione italiano Allievi 10 km corsa su strada

Pietro Colonnella (Asa Ascoli): campione italiano Allievi lancio del giavellotto

Elena Marchionni (Collection Sambenedettese): campionessa italiana Cadette salto in alto

Giulia Gherardo (Collection Sambenedettese): Progetto Siepi

Francesco Bruni (Collection Sambenedettese): campione italiano Master

Carlo Sebastiani (Collection Sambenedettese): campione italiano Master

Rita Mascitti (Atletica Avis San Benedetto): campionessa italiana Master

Stefano Rascioni (Marà Avis Marathon Cupra Marittima): campione italiano Master

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X