Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

Samb-Campobasso da record per la D, si va verso gli 8.000 spettatori: chiuso Viale Dello Sport

SERIE D - Prosegue la prevendita con 3.500 biglietti già venduti, di cui 1.250 ospiti. Rischiano di terminare le dotazioni dei Distinti e della Tribuna Laterale Nord. Intanto la squadra si allena a porte chiuse
...

Senigagliesi in azione (foto US Sambenedettese)

 

di Pier Paolo Flammini

 

Sono 3.500 i biglietti venduti in prevendita alle ore 19 di giovedì 11 aprile, per la partita Samb-Campobasso, di cui 1.250 per i tifosi ospiti in Curva Sud: numeri che, sommati ai 3.758 abbonati, fanno già salire l’ammontare complessivo dei presenti ben oltre quota 7.000 a tre giorni dalla partita. Vero – lo ripetiamo per l’ennesima volta – che nei dati ufficiali comunicati domenicalmente dalla Samb per le gare in casa, viene diffuso solo il numero delle presenze effettive, ovvero non conteggiando gli abbonati che non si sono eventualmente presentati ai tornelli. Ma è probabile che domenica prossima si superi quota 8 mila spettatori.

 

Un numero che suggerisce come, nel caso di una Samb ancora realmente in gara per il primo posto (-8 a 4 giornate dalla fine sono troppe, ma soprattutto c’è anche L’Aquila con 4 punti più della Samb), quota 10 mila sarebbe stata facilmente sfondata. Terminati i biglietti della curva di casa (già il primo giorno di prevendita, giovedì scorso), e quelli degli ospiti, stanno per andare esauriti i biglietti del settore Distinti (mancano non molti tagliandi di due settori del parterre) e quelli della Tribuna Laterale Nord (idem).

 

Restano dunque i biglietti della Tribuna Centrale. Forse, considerata la situazione, la società potrebbe aprire la vendita anche della Tribuna Laterale Sud. Se la tendenza degli ultimi giorni (300-400 biglietti acquistati dai tifosi di casa al giorno) dovesse proseguire e, come al solito, continuare al botteghino, forse sarebbe una scelta obbligata. Presenze comunque record, sia per la storia della Samb in Serie D (il precedente di 7.500 spettatori risale alla festa promozione del 2016, in Samb-Jesina, quella volta però con pochi tifosi ospiti) che per l’intera Serie D di quest’anno.

 

La Samb intanto ha deciso di allenarsi, venerdì e sabato, a porte chiuse. Difficile capire quale sarà la formazione rossoblù, anche se salgono le quotazioni di Tomassini e Barberini, mentre scendono quelle di Bontà, autore di una prova negativa a L’Aquila.

 

MODIFICHE CIRCOLAZIONE – In occasione dell’incontro di domenica 14, l’accesso allo stadio sarà limitato soltanto alle due tifoserie. A partire dalle 13,30, fino alla fine della gara e al completo deflusso del pubblico, sarà modificata la viabilità del tratto di viale dello Sport compreso tra la rotonda Roncarolo e via San Pio X.

 

Sul tratto in questione sarà infatti vietata la sosta, a eccezione dei mezzi autorizzati, dei mezzi della tifoseria ospite (nel solo tratto sud, fino all’ingresso dell’area dello stadio nei pressi del Palazzetto dello Sport “Speca”) e dei mezzi della tifoseria locale (nel solo tratto nord, fino all’ingresso dell’area dello stadio nei pressi dell’Istituto Professionale “Guastaferro”).

Sarò inoltre interdetto il transito pedonale nel sottopassaggio di via Serao.

Come di consueto, il Comando della Polizia Municipale raccomanda di impiegare percorsi alternativi evitando il transito nelle aree immediatamente adiacenti a quella interessata dalla manifestazione.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X