facebook rss

Campionati delle Scienze Naturali: finale nazionale per due liceali di San Benedetto

DOPO il primo e secondo posto ottenuti da Maria Giovanna Duranti e Francesco Michieletto dello Scientifico “Rosetti”. A maggio la sfida tricolore ad Assisi
...

 

Maria Giovanna Duranti e Francesco Michieletto, studenti del Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto si sono piazzati al primo e secondo posto nella selezione regionale dei Campionati delle Scienze Naturali 2024. Maria Giovanna, studentessa della classe 5^F ha totalizzato 90 punti guadagnando l’accesso alla fase finale della competizione dove rappresenterà le Marche dal 10 al 12 maggio ad Assisi. Francesco, della classe 3^M, è argento regionale con 81 punti ed è stato ripescato su base nazionale.

Entrambi parteciperanno alla premiazione della fase regionale fissata per il 24 maggio a Senigallia (Ancona). Nel frattempo è stata offerta loro la possibilità di seguire le attività di approfondimento disciplinare proposte dall’Università di Camerino.

Maria Giovanna Duranti in passato ha vinto i Campionati regionali delle Scienze Naturali e si è distinta anche nei Campionati nazionali di dibattito di squadra in inglese, è stata finalista ai concorsi letterari “Emma e il ricordo salvato” e “Medici  Senza frontiere”, ha ottenuto certificazioni linguistiche in Inglese e Latino, è stata premiata con la “Pagella d’oro”, ha partecipato a Bologna alle “International Masterclasses” di Fisica delle particelle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X