Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

Affidamento lavori per il nuovo polo scolastico, pubblicato il bando

OFFIDA - Si tratta di un appalto di quasi 6,5 milioni di euro, finanziati con due diverse ordinanze della struttura commissariale. Il complesso raccoglierà tutte le classi di Elementare e Media del paese
...

 

L’Amministrazione comunale di Offida ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di ricostruzione del nuovo polo scolastico. Considerato l’elevato valore dell’appalto – 6.348.193 milioni di euro – è stata indetta una gara europea a procedura aperta gestita dalla “centrale unica di committenza” dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto. Verrà aggiudicato a chi presenterà entro il 17 maggio l’offerta che una commissione di esperti giudicherà economicamente più vantaggiosa.

«Si tratta – dice il sindaco Luigi Massa –  di un appalto finanziato con due diverse ordinanze del Commissario Straordinario per la Ricostruzione post sisma 2016, per la realizzazione di un complesso che raccoglierà tutte le classi della scuola Elementare (normale e tempo pieno) e della Media di Offida».

Per il nuovo polo sono stati scelti volumi differenziati per adattare la struttura al pianoro e diminuirne così l’impatto. Ognuno corrisponde a una funzione e un livello di istruzione e avrà un ingresso dedicato. Gli spazi saranno molto ampi sia all’interno sia all’esterno, l’impatto ambientale sarà molto basso grazie all’utilizzo di materiali specifici, l’efficienza energetica sarà garantita dalla produzione di energia dagli impianto solare e solare-termico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X