facebook rss

Benvenuti nella discoteca “Piazza del Popolo”: è stato l’evento apripista degli appuntamenti dell’estate

ASCOLI - Nel salotto cittadino hanno ballato in tremila. Ed ora, soprattutto i giovani, si preparano per le prossime date da non perdere. Ecco la ricca programmazione
...

 

di Elena Minucci

 

Circa tremila persone ad Ascoli hanno riempito Piazza del Popolo, con tutte le vie del centro invase e con bar, ristoranti e tutti i locali presi d’assalto. E’ stata la serata della musica ma anche della voglia di ballare e stare insieme. Piazza del Popolo, dunque, trasformata in una discoteca a cielo aperto. Un format riuscitissimo quello di “Tutti a ballare negli anni ’80 e ’90” dedicato agli anni della dance music. Un riuscito tris dopo gli appuntamenti messi a punti dagli organizzatori a Capodanno e poi a Carnevale. Presenti anche tante persone giunte da fuori città e fuori provincia, tutte desiderose di rivivere ancora una volta la nostalgia degli anni più belli.

Intanto ad Ascoli si scaldano i motori in vista dell’estate, con una ricca programmazione di appuntamenti. Tra i tanti spicca sabato 4 maggio “PFM canta De André Anniversary” al Teatro Ventidio Basso: tappa del tour che celebrare il sodalizio di 45 anni fa tra la band e il cantautore genovese. Sempre al Ventidio mercoledì 8 maggio sarà la volta di Michele Zarrillo e della tappa del suo tour “Cinque giorni da 30 anni”.

Sabato 25 maggio in Piazza del Popolo l’attesissimo ritorno del musicista ascolano Giovanni Allevi per l’ultima data di primavera del suo “Piano solo tour”. Giovedì 11 luglio scocca l’ora del “gladiatore” Russel Crowe che arriverà ad Ascoli con la band “The Gentlemen Barbers”.

L’11 agosto appuntamento con la terza edizione di “Ascoli Summer Festival” all’Arena Squarcia. È già stato annunciato il primo dei tre ospiti: il rapper Massimo Pericolo. A breve si conosceranno gli altri due.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X