facebook rss

Museo di Codici di San Giacomo, aperture speciali tra 25 aprile e 1° maggio

MONTEPRANDONE - Il Comune, che gestisce il sito, comunica gli orari per i due imminenti ponti vacanzieri. Tra i tesori custoditi, 61 volumi della libreria del Santo con trascrizioni di sermoni ed omelie ed una lettera che indirizzò a San Giovanni da Capestrano, suo amico e confratello
...

Custodisce i 61 volumi della Libreria di San Giacomo dell Marca. Tra essi, ve ne sono quattro autografi del Santo con trascrizioni di sermoni ed omelie, ed una lettera che indirizzò a San Giovanni da Capestrano, suo amico e confratello.

Uno dei pezzi custoditi nel museo

 

Il Museo Civico dei Codici di San Giacomo della Marca sarà di sicuro uno dei luoghi maggiormente durante i ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Il Comune, che gestisce il sito, comunica che sarà aperto giovedì 25 aprile, sabato 27 e domenica 28 aprile, mercoledì 1° e domenica 5 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Poi, venerdì 26 aprile e venerdì 3 maggio, dalle 16 alle 20; sabato 4 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23.

 

All’interno  del museo sono anche presenti due antiche mappe di Monteprandone del XVIII e XIX sec. ed una moneta coniata nel 1652 da Carlo II Gonzaga-Nevers, duca di Mantova e del Monferrato. La moneta celebra la nascita di Ferdinando Carlo, figlio di Carlo II e Clara d’Asburgo che non potendo avere figli invocarono il Beato Giacomo della Marca, molto venerato a Mantova ed attuale Compatrono della città.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X