facebook rss

Cupra si conferma accessibile: è ancora “bandiera lilla”

IL RICONOSCIMENTO è arrivato nel corso Fiera Internazionale Exposanità di Bologna. Ulteriore attestato per una cittadina a misura delle persone diversamente abili. Il vicesindaco Spina: «Il percorso intrapreso dall’Amministrazione è volto allo sviluppo di politiche attente in ambito sociale. Pronti ad accogliere tutti»
...

 

Cupra si conferma ancora “bandiera lilla“, il riconoscimento per i comuni accessibili alle persone con disabilità.

 

Il fregio è arrivato la scorsa settimana durante la Fiera Internazionale Exposanità di Bologna, durante cui si è svolta la “Giornata Lilla”, momento dedicato appunto alla cultura dell’accessibilità, alla formazione e alla consegna delle bandiere avvenuta per mano del direttore di “Bandiera Lilla” Alessandro Fiore e del presidente Roberto Bazzano.

Una vedura aerea di Cupra

 

I Comuni sono stati chiamati sul palco in ordine alfabetico ed hanno ricevuto dalle mani del presidente Bazzano l’attestato di riconoscimento e la bandiera, mentre sullo schermo scorrevano le immagini più significative di ogni comune premiato. Tra questi, appunto, anche il centro della Riviera.

 

«Siamo molto soddisfatti che il vessillo svetti ancora su Cupra – afferma il vicesindaco Lucio Spina -. È il riconoscimento per un percorso, intrapreso dall’Amministrazione, volto allo sviluppo di politiche attente alle persone diversamente abili. Con l’approvazione del P.E.B.A+S, in corso di realizzazione, saremo una cittadina pronta ad accogliere tutti, offrendo a ciascuno la possibilità di fruire di ogni spazio nel pieno delle proprie capacità. Un particolare ringraziamento va a tutti gli uffici comunali che, insieme a noi, stanno costruendo tutto questo».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X