facebook rss

Trials, ospitato nel “Bike Park” cittadino il circuito di Coppa Italia a un anno dall’inaugurazione

SPORT - Nella giornata di domenica 21 aprile raggiunto un importante traguardo per la struttura situata in zona Pennile di Sotto, dove si è svolto anche uno stage in vista del prossimo mondiale in Germania. Il campione di casa Marco Nardinocchi trionfa nella categoria Elite 26''. Soddisfazioni anche per i giovani allievi
...

di Salvatore Mastropietro

 

Ad un anno esatto dall’inaugurazione, il “Bike Park” cittadino, situato nel centro sportivo “Pennile di Sotto”, ha ospitato un evento di rilevanza nazionale. Si è, infatti, svolta ad Ascoli nella giornata di domenica 21 aprile la prima gara del circuito di Coppa Italia Trials 2023 davanti a una bella cornice di pubblico. Presenti tra gli altri il commissario tecnico della nazionale Angelo Rocchetti, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana regionale Lino Secchi, l’assessore allo sport del comune di Ascoli Nico Stallone ed il gestore del parco Francesco Castelli.

Marco Nardinocchi

La competizione è stata predisposta dalla Nardinocchi Bike Academy, che è riuscita a completare un’area Trial di grande livello grazie a un’incessante e corposa crescita avvenuta negli ultimi mesi. Per quanto riguarda la categoria Elite 20′, il reatino Diego Crescenzi ha conquistato la vittoria davanti a Marco Bonalda e due giovani come Cristian Bursi e Mattia Maccianti. Il “padrone di casa” Marco Nardinocchi ha trionfato nella categoria Elite 26”. Secondi e Terzi rispettivamente Pietro Maroni e Diego Bani.

Per quanto riguarda le categorie giovanili, gli allievi della Nardinocchi Bike Academy hanno fatto un’ottima gara raggiungendo il terzo posto nella categoria Esordienti grazie al talentuoso Sandro Nardinocchi, che per età dovrebbe gareggiare nella categoria “minore” dei giovanissimi. Sesto posto per Riccardo Alfonsi, nono piazzamento per Emanuele Acquistucci e decima posizione Samuele Marcucci.

La squadra della Nardinocchi Bike Academy

Nella categoria Giovanissimi (percorso verde) Lorenzo Coccia ha conquistato il terzo gradino del podio. Alle sue spalle i compagni di team Giacomo D’Angelo, Daniele Alfonsi e Alex Gjzeli.

Sempre presso il Bike Park, inoltre, nella giornata di lunedì, sotto la supervisione del CT Angelo Rocchetti, si è poi svolto uno stage riservato alle categorie giovanili che fa parte di un programma di allenamenti in preparazione del mondiale che si terrà ad agosto in Germania.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X