facebook rss

Corso gratuito di primo soccorso, medici e infermieri accanto ai formatori della Misericordia di Grottammare

SI PARTE lunedì 6 maggio alle ore 21. Ecco i temi trattati nelle 10 lezioni e come aderire  
...

 

La Misericordia di Grottammare organizza un corso, completamente gratuito, di “Educazione al Primo Soccorso”. Si parte lunedì 6 maggio, alle ore 21, nella Sala Consiliare del Comune di Grottammare.

Il corso prevede 10 serate con medici, infermieri e formatori, su argomenti in ambito sanitario di primo intervento, come il sistema di allarme sanitario 112-118, il Triage intra ed extra ospedaliero, gli eventi cardiologici, la rianimazione cardio-polmonare (BLSD), la gestione dei traumi: mobilizzazione e immobilizzazione dei pazienti. Si tratteranno anche il parto e le urgenze pediatriche, le crisi convulsive (epilessia), ustioni, intossicazioni e allergie.

Altri temi saranno l’igiene e la prevenzione, gli aspetti legali del soccorritore e le opportunità per i giovani nel  volontariato della Misericordia.

misericordia grottammare dottoressa principi

I relatori saranno i medici Tiziana Principi, Terenzio Carboni, Marco Strozzieri, Maurizio Di Domizio e Rossella Giuliani: gli infermieri Nicolino Romani e Andrea Chiavaroli; i formatori Alessandro Speca, Marco Giostra e Gangemi Edoardo e con il contributo di Don Roberto Melone.

Saranno rilasciati attestati di partecipazione a chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni e avrà superato il test finale di valutazione dell’apprendimento.
Per adesioni e informazioni il numero di riferimento è 0735.632437.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X