facebook rss

Lo chef ascolano Giacomo Costantini a “Striscia la Notizia”

TELEVISIONE - È stato ospite della rubrica "Capolavori del mondo in cucina" del programma satirico di Canale 5, proponendo una rivisitazione dello Shokupan di tonno
...

 

Giacomo Costantini

 

Un ascolano in tivù. Lo chef Giacomo Costantini,  è stato protagonista della rubrica enogastronomica “Capolavori del mondo in cucina” all’interno del programma Striscia la Notizia su Canale 5.

Durante la puntata Giacomo Costantini, executive chef del ristorante “Tetsu” di Ascoli, ha proposto una rivisitazione dello Shokupan di tonno, il tipico pane al latte giapponese arricchito da una doppia tartare di tonno, salse wasabi e pak choi alla brace.

Classe 1986, allievo dell’ Accademia Chefs, Costantini è cresciuto osservando le ricette della cucina tipica marchigiana dalle donne della sua famiglia. Dopo aver seguito diversi corsi, seminari ed esperienze in tanti ristoranti della zona e nel centro Italia, ha fatto tappa prima in Giappone e poi in Brasile dove è rimasto incantato dalla tradizione culinaria giapponese tanto da fare della sua passione un lavoro. E proprio a San Paolo, al fianco di uno chef stellato giapponese – brasiliano, ha sperimentato un approccio nuovo alla cucina nipponica.

el.min. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X