facebook rss

“Come percepiamo i cambiamenti climatici”, convegno organizzato da Auser  

SAN BENEDETTO - Sabato 11 maggio al Circolo dei Pescatori la parola agli esperti. Obiettivo, promuovere comportamenti di cooperazione e di solidarietà tra generazioni e sviluppare collaborazioni. Tra gli argomenti, anche l'impatto sul Mediterraneo e l'evoluzione del Mare Adriatico
...

 

Come percepiamo i cambiamenti climatici” è il titolo dell’incontro che si svolgerà sabato 11 maggio alle 10 al Circolo dei Pescatori a San Benedetto del Tronto e domenica 12 maggio presso la Sala Imperatori di Porto San Giorgio, sempre alle 10.

I cambiamenti climatici preoccupano sempre più

 

«Il tema è attuale e fortemente sentito da tutti per gli effetti che già sono in atto e condizionano la vita quotidiana di ognuno e la vita di tutto il nostro territorio. L’iniziativa vuole promuovere comportamenti di cooperazione e di solidarietà tra generazioni e sviluppare collaborazioni con istituzioni, soggetti del terzo settore e aziende locali per prepararci al futuro che ci attende.», spiega l’Auser, associazione finalizzata all’invecchiamento attivo e al dialogo intergenerazionale.

 

La domanda è: quali generazioni pagano di più questo cambiamento? La parola, dunque, ad alcuni esperti: Olga Silvestri (che parlerà di “Buone pratiche internazionali di adattamento climatico”), Massimiliano Fazzini (“Descrizione del fenomeno climatico e misure di adattamento”), Ernesto Azzurro (“Mar Mediterraneo e impatti climatici”) e Sonia Capeci (“Evoluzione geologica del Mare Adriatico” ), quest’ultima anche nel ruolo di presidente dell’Auser Territoriale della Provincia di Fermo, che presenterà insieme a Franco Laganà, presidente piceno, gli interventi in programma.

 

Parteciperanno anche gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto, l’Università Popolare Auser Uplea di Ascoli, l’Associazione Auser Pescatori Sanbenedettesi, i Circoli culturali Auser Ponterotto di San Benedetto e Auser Feronia di Porto San Giorgio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X