facebook rss

Pitbull uccide un cagnolino, ferita una donna: denuncia per il padrone

DALLE MARCHE – E' accaduto a Montegiorgio
...

Nei  giorni scorsi, a conclusione di attività investigativa, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montegiorgio sono riusciti ad individuare il proprietario del cane di razza pitbull, che sfuggito alla custodia del proprietario, ha azzannato un cane di piccola taglia a  passeggio con la sua proprietaria, uccidendolo.

Nel tentativo di soccorrere il suo piccolo cane anche la proprietaria è rimasta ferita ed è dovuta ricorrere alle cure mediche presso il presidio ospedaliero di Sant’Elpidio a Mare da dove è stata successivamente dimessa.  

Per i fatti accertati i militari hanno contestato al proprietario del pitbull l’omessa custodia e  malgoverno di animali e hanno redatto una annotazione alla  Procura della Repubblica di Fermo. Il proprietario del Pitbull ora rischia un procedimento penale per lesioni personali soggetto però a querela di parte.

«Si ricorda che a prescindere dal tipo di razza e di dimensioni – rimarcano i carabinieri – è importante effettuare una corretta educazione  dell’animale per evitare comportamenti aggressivi e adottare le necessarie cautele di  prevenzione, quali l’uso del guinzaglio, soprattutto nelle aree urbane ed aperte al pubblico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X