facebook rss

Lavori deliberati nel 2022 e mai iniziati, protesta in un palazzo Erap a Monticelli dove un’anziana è rimasta ferita

ASCOLI - L'immobile in Largo dei Gerani 3 doveva essere ristrutturato a seguito dei danni provocati dal sisma, ma è tutto fermo. La donna è ricoverata in ospedale dopo essere inciampata tra il materiale abbandonato del cantiere
...
Largo dei Gerani 3 Ascoli

Il cantiere impostato, ma mai avviato

Nonostante siano passati oltre due anni dalla deliberazione degli interventi necessari a causa dei danni provocati dal terremoto, i lavori non sono ancora iniziati, generando frustrazione tra i condomini dell’immobile in Largo dei Gerani 3 a Monticelli. Come se non bastasse ieri un’anziana è caduta inciampando tra il materiale abbandonato del cantiere e per le conseguenze è stata ricoverata in ospedale. I familiari minacciano querele.

 

Già nel 2022, l’Erap aveva individuato l’edificio come oggetto di intervento urgente in materia di sicurezza sismica, considerando i segni evidenti del terremoto del 2016: crepe, cemento deteriorato, frammenti di intonaco caduti a terra, e altro ancora. Il servizio tecnico dell’Erap aveva comunicato a febbraio 2022 di aver selezionato un operatore economico tramite appalto pubblico per avviare un’operazione di project financing sull’edificio. Tuttavia, nonostante le promesse, il cantiere è stato solo accennato e non è successo praticamente nulla in questi due anni e più.

 

Questa situazione ha creato notevole disagio per gli occupanti degli appartamenti, che ora manifestano la loro rabbia per l’inadempienza dell’Erap e dell’impresa incaricata. Nonostante le tempistiche comunicate, il lavoro non è stato completato entro la fine dello scorso dicembre 2023, come originariamente previsto e ancora oggi non succede nulla.

 

La mancata esecuzione degli interventi promessi ha generato un forte senso di frustrazione e insoddisfazione tra i residenti, i quali ora chiedono chiarezza e azioni concrete da parte delle autorità competenti per risolvere questa situazione.

Largo dei Gerani 3 Ascoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X