facebook rss

Inaugurato il nuovo parcheggio alla stazione ferroviaria con 140 posti auto

SAN BENEDETTO - Il nuovo hub prevede anche il servizio kiss & ride, che consente i primi 15 minuti di sosta gratuita per chi accompagna o accoglie viaggiatori in partenza e in arrivo
...

Andrea Destro con Antonio Spazzafumo e Bruno Gabrielli

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ stato inaugurato nella mattina del 17 maggio il nuovo parcheggio della stazione centrale. L’area di sosta, realizzata e gestita da Fs Park, mette a disposizione della città 140 posti auto e sarà aperto 24 ore al giorno.

 

Alla presentazione hanno partecipato Andrea Destro, amministratore delegato di Fs Park, il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore all’urbanistica Bruno Gabrielli. Il nuovo hub prevede anche il servizio kiss & ride, che consente i primi 15 minuti di sosta gratuita per chi accompagna o accoglie viaggiatori in partenza e in arrivo allo scalo ferroviario.

 

«Il nostro obiettivo – ha detto Destro – è di trasformare i parcheggi in hub multimodali. E’ in questa cornice che abbiamo deciso di rigenerare l’area, prevedendo del verde e un’illuminazione a basso consumo». L’ad della società del Gruppo Fs, inoltre, ha spiegato che all’interno del parcheggio sono presenti tre posti auto dedicati a persone con mobilità ridotta. In futuro, dovrebbero essere realizzati altri due parcheggi per persone disabili. Nel caso in cui i posteggi dedicati risultassero occupati, i portatori di handicap potrebbero parcheggiare su un qualsiasi stallo a titolo gratuito, grazie al riconoscimento operato dalla colonnina.

 

Esternamente, sul piazzale della stazione, sono presenti due stalli rosa per le donne in stato di gravidanza e le neomamme. L’intervento di Fs Park include anche la realizzazione di una nuova pavimentazione drenante, il potenziamento degli stalli elettrici, una pensilina fotovoltaica e la predisposizione di impianti che consentano una successiva installazione delle colonnine elettriche per otto posti auto. Infine, è stata realizzata un’area bici con rastrelliere per oltre 20 biciclette.

 

«Ringrazio la Fs Park – ha concluso il sindaco – per questo lavoro che attendevamo da tre anni. Oggi restituiamo alla città un’area attrezzata e green».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X