facebook rss

Elly Schlein ad Ascoli, messaggio chiaro: «Qui per vincere» (Video e foto)

ELEZIONI - La segretaria del Partito Democratico protagonista nell'incontro elettorale al chiostro di San Francesco. Con lei anche il candidato sindaco Emidio Nardini e Michele Franchi, primo cittadino di Arquata candidato alle europee del prossimo 8 e 9 giugno
...
Le parole di Elly Schlein

 

«Qui per vincere».

 

Il messaggio di Elly Schlein al popolo di centrosinistra, e non solo, è chiaro. La segretaria del Partito Democratico, nonché candidata alle prossime europee dell’8 e 9 giugno, è giunta ad Ascoli per incontrare gli elettori in un partecipato incontro tenutosi al chiostro di San Francesco.

Franchi al centro, Nardini a destra

 

Con lei, lo zoccolo duro del Pd: dal deputato Augusto Curti ai candidati Alessia Morani, Matteo Ricci, Michele Franchi fino al segretario provinciale Francesco Ameli, il consigliere comunale Angelo Procaccini passando ovviamente per il candidato sindaco di Ascoli Emidio Nardini.

 

«Vogliamo creare un ponte costante con il Parlamento, con Roma e con Bruxelles – ribadisce Schlein -. Lo facciamo sapendo che l’unico modo efficace di contrastare lo spopolamento è non fare mancare i servizi. Non può essere complicato vivere nelle aree interne, purtroppo oggi lo è».

 

«La candidatura alle europee di Michele Franchi? – continua – Per noi rappresenta il simbolo di un impegno che, in vicinanza costante alla sua comunità, ha profuso per riuscire a ricostruire Arquata del Tronto, uno dei comuni più danneggiati dal sisma. Lo ringrazio della sua disponibilità perché per noi l’impegno sulla ricostruzione e sulla prevenzione va portato con forza anche sul tavolo di Bruxelles, soprattutto da un paese paese come l’Italia che è particolarmente fragile. Accanto a lui abbiamo altre ottime candidature dalle Marche, regione molto rappresentata in questa bella sfida per l’Europa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X