facebook rss

Monticelli, Memorial “Don Mauro Bartolini” e chiusura dei festeggiamenti

ASCOLI - Weekend all'insegna, della musica, del divertimento e dello sport nel quartiere ascolano, per gli eventi organizzati dalle parrocchie di Santi Simone e Giuda e San Giovanni Evangelista
...

 

 

 

La Festa di Monticelli, organizzata dalle parrocchie di Santi Simone e Giuda e San Giovanni Evangelista, giunge al gran finale con gli appuntamenti. Ma i festeggiamenti sono andati avanti per tutta la settimana e proseguiranno nell’intenso weekend (sotto un estratto del programma).

Ed ancora.

Un momento delle edizioni precedenti del Memorial “Don Mauro Bartolini”

E’ in programma per domani, venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno, il XXIII Memorial di calcio “Don Mauro Bartolini”, al Velodromo comunale pure dedicato, come l’evento sportivo, al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998.

Il torneo organizzato dal Ssd Monticelli, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, vede la partecipazione di 6 squadre: Torrione, Centobuchi MP, Atletico Ascoli, Sant’Antonio, Porta Romana oltre al Monticelli.

Si inizierà domani, alle ore 15, con la benedizione del parroco don Giampiero Cinelli ed un minuto di raccoglimento, seguiranno le fasi eliminatorie con due gironi all’italiana. Sabato dalle 15,30 le semifinali, poi la finale per il terzo e quarto posto (alle 17,30( e la finalissima alle 18,30.

Verrà anche assegnato il premio al capocannoniere del torneo con un trofeo intitolato alla memoria di Adriano Arragoni, dirigente dell’Ssd Monticelli scomparso nel 2005 e la Coppa Disciplina che verrà attribuita dagli arbitri che dirigeranno le partite ed è intitolata alla memoria di Sabatino Angelini, scomparso tragicamente nel 2008. Inoltre, sarà assegnato al più giovane atleta, il Memorial Giuseppe Mascetti, presidente per ben 12 edizioni del Comitato organizzatore del Memorial e scomparso nel 2011.

 

LA FESTA DI MONTICELLI – Venerdì 31 maggio pomeriggio dedicato ai bambini con le premiazioni del Mese di Maggio e, a seguire, festa per tutti con il Ludobus Riu. La sera, alle 19,15, l’esibizione di pattinaggio alle 21.00 spazio al Latino americano.
Sabato pomeriggio, alle 15  (iscrizioni alle 14,30), la  Gara di Pittura estemporanea riservata ai bambini dalla scuola materna fino ai ragazzi delle medie. Poi alle 21,30 i “Caro De Andrè” in concerto.

Domenica 2 giugno gran finale con il XV Gran Premio dei Somari “Monticelli” alle 15,30 nel campetto parrocchiale e, in serata, il concerto de “La Rua” (leggi qui).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X