facebook rss

Grande festa questo fine settimana per i 30 anni dell’Asd Porta Romana

ASCOLI - In programma tanti appuntamenti tra cui il torneo di calcio categoria Esordienti in memoria del compianto mister Giovanni Felicetti
...

 

 

di Lino Manni

Taglia il traguardo dei 30 anni di attività l’Asd Porta Romana e lo fa con una grande festa. Sabato 15 e domenica 16 giugno saranno due giorni ricchi di eventi per ricordare tutto ciò che questa società di quartiere ha fatto in questi primi trenta anni di attività. Insomma uno sguardo al passato, con tanti bei ricordi, ma anche una proiezione e una nuova spinta per il futuro.

 

L’Asd Porta Romana del presidente Maurizio Cacciatori e del “deus ex machina” del club Peppe Cimica, è una delle società sportive di Ascoli ad essere riconosciuta come scuola calcio d’Elite. Titolo conquistato su campo grazie all’ottima organizzazione societaria e alla qualità, ma soprattutto dedizione, dei suoi istruttori.

 

Si comincia sabato 15 giugno con la cerimonia d’apertura al campo sportivo di Monterocco, dove il Porta Romana disputa tutte le gare ufficiali dal campionato di Terza categoria a quelle dei campionati giovanili, con il torneo di calcio categoria Esordienti in memoria del compianto mister rossoblù Giovanni Felicetti. Sono otto le squadre partecipanti: Porta Romana, Atletico Ascol, Polisportiva Borgo Solestà, Sant’Antonio, Acquasanta calcio 1971, Castel di Lama e Unione Piazza Immacolata 1989 con due squadre.

 

Nella sede del sestiere di Porta Romana dalle 20 saranno aperti gli stand gastronomici e dove verrà allestito un maxi schermo per assistere alla partita del campionato europeo tra Italia e Albania. Sempre nel pomeriggio al parco “Ugo Tasselli” dove c’è anche la sede della società sportiva, si svolgerà alle 17 un torneo di Torbal, seguito da una esibizione di sbandieratori e musici del sestiere rossoblu. Seguirà una esibizione della Pole Dance e alle 18.30 una partita di calciotto tra le vecchie glorie di Porta Romana.

 

La festa continuerà anche domenica con una biciclettata alle 8,30 con la collaborazione degli Amici della Bicicletta. Alle ore 16,30, presso il sestiere di Porta Romana presenterà il progetto di riqualificazione e ampliamento del centro sportivo “Parco Ugo Tasselli”; sarà presente il sindaco Marco Fioravanti. Successivamente dalle 18 la celebrazione del trentennale di Porta Romana con l’intervento tutti i vecchi presidenti e gli allenatori. Un momento per ricordare tutti coloro che si sono adoperati per questa società. In serata il finale con le note del complesso musicale  On Air Band.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X