facebook rss

Soccorso in mare un 72enne sorpreso dal mare mosso

GROTTAMMARE - L'uomo era stato colto di sorpresa da un'onda troppo forte, che gli aveva fatto perdere l'equilibrio ed ingurgitare dell'acqua. Trasportato al "Madonna del Soccorso", non verserebbe in gravi condizioni
...

Un 72enne è stato tratto in salvo dai bagnini di Grottammare

 

di Giuseppe Di Marco

 

Viene colto di sorpresa dal mare mosso ed annaspa, ma i bagnini lo traggono in salvo. E’ quanto accaduto nella tarda mattinata del 25 giugno sulla spiaggia di Grottammare, dove un anziano è stato soccorso dopo aver ingurgitato dell’acqua a seguito della perdita di equilibrio.

 

La dinamica è delle più frequenti: il signore di 72 anni, entrato in acqua, ha avuto difficoltà a gestire un’onda più forte del normale e, trovando difficile nuotare, ha ingurgitato dell’acqua. Provvidenziale è stato l’intervento di due bagnini di stanza in quel tratto di spiaggia, Andrea SaccaDavide Cavallin, che lo hanno trasportato a riva.

 

Lì, gli addetti al servizio di salvataggio hanno atteso l’arrivo del Pronto soccorso. Una volta arrivata, l’ambulanza ha trasferito il 72enne al “Madonna del Soccorso”, ma grazie all’azione dei bagnini e alle cure che questi hanno fornito una volta arrivati a riva, non correrebbe pericolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X