di Lino Manni
Dalla maglia rossoblù a quella bianconera. Arriva all’Atletico Ascoli Luca Scimia, centrocampista classe 1999, che lo scorso anno ha giocato con la Sambenedettese. Con la compagine rivierasca guidata da Lauro lo scorso anno Scimia ha disputato 35 partite realizzando una rete. Senza dubbio un acquisto che va a rinforzare il collaudato centrocampo bianconero.
Cresciuto nei settori giovanili di Siena e Roma Scimia si è poi messo in evidenza nella squadra primavera del Pescara. Approda al Fano, in Serie C, nella stagione 2018/2019. Nella stagione 2019/20 gioca con il Rende, sempre in C: 20 presenze con 3 gol prima di tornare a Fano l’anno successivo per scendere in campo 26 volte e mettere a segno 2 reti. Poi due stagioni al Notaresco in Serie D con 39 presenze e 6 gol. Lo scorso anno alla Samb. In totale, Scimia ha disputato 54 partite in Serie C, realizzando 5 gol e 74 partite con 7 gol in serie D.
Luca Daniel Scimia nato a Auckland in Nuova Zelanda il 5 gennaio 1999 è un centrocampista centrale. Grande fisico sarà un altro elemento di esperienza, nonostante la giovane età, del centrocampo della squadra di mister Seccardini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati