Giornata Internazionale dell’Infermiere: un fonendoscopio in dono

ASCOLI - L'iniziativa del Nursind/Cgs in occasione del 12 maggio
...

 

Il 12 maggio non è una data qualsiasi. Nel 1820 nasceva Florence Nightingale, una donna che ha cambiato per sempre il volto della professione dell’infermiere, gettando le basi delle Scienze infermieristiche moderne. Ogni anno, l’International Council of Nurses invita a ricordarla e a celebrare in tutto il mondo la Giornata Internazionale dell’Infermiere.

 

Il Nursind/Cgs di Ascoli Piceno, coglie questa occasione non solo per dire grazie, ma per dimostrarlo con un gesto concreto.

 

«A tutti i nostri iscritti, in segno di stima e riconoscenza, doneremo un fonendoscopio professionale. Uno strumento di alta qualità, pensato per accompagnare con precisione e affidabilità il lavoro quotidiano di chi è sempre in prima linea nell’assistenza. Sappiamo bene quanto sia faticoso, a volte invisibile, il cammino che affrontano ogni giorno. Ma sappiamo anche quanta forza, passione e umanità ci sono dietro ogni loro gesto, ogni turno, ogni momento di assistenza. Ecco perché oggi vogliamo celebrare ognuno di loro: non solo come professionisti, ma come persone che scelgono di esserci, sempre».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X