Gli alunni della scuola primaria “Bice Piacentini” di San Benedetto protagonisti del concorso nazionale “Inventiamo una Banconota”, promosso dalla Banca d’Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. I bambini della classe 4B della primaria sono risultati, infatti, tra i vincitori della selezione interregionale Toscana–Marche–Umbria della manifestazione.
Il bozzetto, realizzato dagli alunni sambenedettesi, si è distinto per creatività, impegno e capacità progettuale, ricevendo le congratulazioni della giuria, composta da rappresentanti della Banca d’Italia, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, oltre che da figure di rilievo nel mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo. Il progetto ha saputo coniugare originalità e consapevolezza, valorizzando i contenuti educativi attraverso un linguaggio grafico efficace e significativo. I lavori selezionati saranno prossimamente pubblicati sul portale ufficiale della Banca d’Italia dedicato al concorso.
Grazie a questo importante riconoscimento, la scuola riceverà un premio in denaro di 2.000 euro, che sarà destinato al potenziamento delle attività didattiche, e avrà inoltre l’opportunità di partecipare alle cerimonie di premiazione interregionali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati