Grande paura questa mattina a Porta Maggiore, dove un uomo, scavalcato il parapetto del ponte, sembrava deciso a lasciarsi cadere nel vuoto. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno immediatamente richiamato l’attenzione di una pattuglia della polizia locale in servizio nella zona.

 

Il ponte di Porta Maggiore

Gli agenti sono intervenuti senza esitare, avvicinandosi con calma e parlando a lungo con l’uomo in difficoltà. È stato un dialogo paziente e delicato, fatto di ascolto e rassicurazioni, che alla fine ha permesso di riportarlo al sicuro, evitando una tragedia.

 

Una volta tratto in salvo, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118. Visibilmente scosso, ha ringraziato gli agenti per la loro professionalità e ha manifestato la volontà di farsi aiutare e seguire un percorso di assistenza.

 

L’episodio sottolinea l’importanza della presenza costante della Polizia Locale sul territorio, presenza che in queste settimane è stata ulteriormente rafforzata su indicazione del sindaco Marco Fioravanti, in vista del periodo natalizio caratterizzato da grande affluenza nelle aree urbane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA