
I Finanzieri d’Italia di San Benedetto in trasferta a Roma tra udienza papale e visita a Tivoli
Una giornata all’insegna della spiritualità, della condivisione e della scoperta del patrimonio artistico italiano. Ieri, mercoledì 27 maggio la sezione di San Benedetto del Tronto dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (Anfi) ha organizzato una trasferta a Roma e Tivoli, coinvolgendo soci e familiari in un percorso tra fede, amicizia e cultura.
La prima tappa del viaggio ha condotto il gruppo nel cuore della cristianità, in Piazza San Pietro, dove i partecipanti hanno preso parte all’Udienza Generale di Papa Leone XIV. Un momento particolarmente sentito, vissuto con emozione dai finanzieri in congedo e dai loro familiari, occasione di riflessione e condivisione dei valori di solidarietà, servizio e appartenenza.
Dopo l’incontro con il Pontefice, la comitiva si è spostata a Tivoli, alle porte di Roma, per un pranzo conviviale che ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare lo spirito associativo, rievocare esperienze comuni e consolidare i rapporti di amicizia tra le Fiamme Gialle di ieri e di oggi.
Nel pomeriggio, il viaggio si è concluso con la visita guidata a Villa d’Este, capolavoro del Rinascimento italiano e patrimonio mondiale dell’Unesco. I partecipanti hanno potuto ammirare il palazzo storico e passeggiare tra i celebri giardini monumentali, caratterizzati da fontane scenografiche, cascate e giochi d’acqua che rendono il complesso uno dei luoghi più suggestivi del Lazio.
«Una giornata straordinaria che rimarrà nel cuore di tutti i partecipanti – hanno commentato gli organizzatori del direttivo Anfi di San Benedetto del Tronto – Aver potuto unire l’esperienza dell’udienza con il Santo Padre alla bellezza culturale di Villa d’Este, condividendo tutto questo con la nostra grande famiglia associativa, rappresenta pienamente lo spirito della sezione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati