Si chiude con un bilancio decisamente positivo la spedizione della Rollergreen ai Campionati italiani di pattinaggio velocità su strada, andati in scena a Torino. A guidare la carovana verde-arancione della Vallata del Tronto è stata la straordinaria performance di Etienne Norlatti, talento di Castel di Lama che si conferma tra i profili più interessanti della categoria Ragazzi a livello nazionale.

Una formazione della Rollergreen

 

Il giovane atleta ha dimostrato tutto il suo valore confrontandosi alla pari con i migliori interpreti della penisola e centrando due piazzamenti di grandissimo rilievo, grazie a un ottimo ottavo posto assoluto nella gara degli 80 metri in corsia e a una convincente dodicesima posizione nella 200 metri sprint.

 

I successi piemontesi non portano però solo la firma di Norlatti, perché il sodalizio marchigiano ha messo in mostra una notevole compattezza di squadra. Sulle strade torinesi si sono infatti distinte per grinta e determinazione anche Victoria Rosati, Alessandra Traini e Melissa Di Credico, tutte autrici di performance di alto livello che certificano la crescita complessiva del gruppo.

 

Un fine settimana da incorniciare che premia a pieno il grande lavoro tecnico svolto negli ultimi mesi. Grande è la soddisfazione espressa dall’allenatore Benedetto Ricci, che ha visto concretizzarsi in pista i frutti dei duri allenamenti, mentre a dare ulteriore valore alla trasferta è stata la presenza del presidente Giovanni Anselmi, che ha voluto accompagnare e sostenere personalmente i ragazzi a bordo pista. Con i risultati di Torino, la Rollergreen si conferma una realtà solida e un punto di riferimento sempre più centrale nel panorama rotellistico nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA