Immagine di repertorio

Un cacciatore è rimasto ferito dopo essere stato caricato da un cinghiale intorno alle 15 di oggi, 24 ottobre, a Vena Martello, frazione di Acquasanta Terme, durante una battuta di caccia.

 

L’uomo, di circa 35 anni, si trovava insieme a un compagno quando ha individuato l’ungulato e gli ha sparato. L’animale, però, non è morto sul colpo e, ferito e probabilmente spaventato, ha reagito caricando il cacciatore e colpendolo con le zanne a un polpaccio. L’attacco gli ha provocato una profonda lacerazione.

 

Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto è intervenuta l’ambulanza della Croce Verde di Acquasanta Terme, seguita da quella della Potes di Ascoli. Considerata la posizione impervia in cui si è verificato l’incidente, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, che avrebbero dovuto accompagnare gli operatori sanitari fino al luogo in cui si trovava il ferito e coadiuvarli nelle operazioni di recupero.

 

Nel frattempo, però, i compagni di battuta, radunatisi sul luogo dell’incidente, hanno sistemato il cacciatore ferito sulla loro auto e lo hanno trasportato fino alla strada carrabile, al bivio con la Salaria, dove lo attendeva l’ambulanza della Croce Verde.

I sanitari hanno prestato le prime cure e stabilizzato l’uomo, che è stato quindi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno con un codice di media gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA